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Domande Frequenti (F.A.Q.)

Consegne

1. A quanto ammontano le spese di consegna?
Le spese di consegna partono da € 6.90 iva inclusa e variano in base al peso e/o volume dei prodotti inseriti nel carrello.

2. Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì. Durante la fase di acquisto e possibile inserire un nuovo indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

3. Con quale corriere spedite?
5 Stelle Shop affida i propri prodotti al corriere: BRT (Bartolini).

4. Posso ritirare la merce in fermo deposito dal corriere?
Generalmente no, ma in alcuni casi è possibile ritirare in fermo deposito dal corriere previa richiesta ad info@5stelleshop.it. Per il servizio non è richiesto alcun sovrapprezzo.

5. Se non sono presente durante la consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio?
Si. A seguito del primo tentativo di consegna viene lasciato un modulo di "lasciato avviso" con l'invito a contattare la filiale di zona per concordare la riconsegna.
A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso viene tentato, ove possibile, anche un contatto telefonico, qualora sia indicato nella lettera di vettura il numero di telefono del destinatario.
Qualora tutti i tentativi risultassero infruttuosi, entro le 24 ore successive all'ultimo tentativo di consegna verrà aperta giacenza.

6. Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni, non festivi, dal lunedi al venerdi.

7. Posso venire da voi a ritirare la merce?
Si. Previa richiesta telefonica allo 095 2965116 o tramite e-mail a info@5stelleshop.it è possibile concordare il ritiro della merce presso la nostra sede di Via Giuseppe Fava, 4/E a Catania.

8. Effettuate consegne all'estero?
No. 5 Stelle Shop può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Inoltre non si effettuano spedizioni presso Mail Boxes o presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

9. Cosa devo verificare quando il corriere mi consegna la merce?
Tutto il materiale che acquisti da 5 Stelle Shop viaggia assicurato contro mancanze o danneggiamenti. In caso di sinistro, per poter attivare la pratica assicurativa e ottenere il risarcimento ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento dell'ordine.
Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati entro 8 giorni a mezzo raccomandata RR al corriere.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Pagamenti

11. Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono presenti nell'email di conferma d'ordine e disponibili sul sito alla pagina " Modalità di Pagamento".

12. Posso inviarvi un fax con la prova contabile del bonifico?
Sì. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di LPC S.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nell'email di conferma ordine. Per velocizzare l'evasione del suo ordine può inviare la contabile direttamente via e-mail a info@5stelleshop.it.

13. Accettate anche la Postepay?
Sì, come altre tipo di carte: Visa, Mastercard. Per ulteriori dettagli vai alle " Modalità di Pagamento".

Stato ordini

14. Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Puoi verificare in qualsiasi momento lo stato del tuo acquisto accedendo all'"Area riservata" su 5stelleshop.it sezione "Stato ordini" - "I tuoi ordini". Cliccando su "Dettagli" è possibile seguire le varie fasi dell'ordine.

Garanzie sui prodotti

15. La garanzia è italiana o europea?
Tutti i prodotti venduti al consumatore finale hanno garanzia legale di 24 mesi. I titolari di partita IVA (aziende o liberi professionisti) hanno diritto alla garanzia legale di 12 mesi. Il produttore del bene può offrire una garanzia convenzionale uguale o superiore alla garanzia legale. La modalità di esercizio della garanzia legale può essere differente a seconda della provenienza del prodotto ma la durata e la tipologia della garanzia è la medesima.

Fatturazione

16. La fattura viene spedita insieme alla merce?
Si. Il documento viaggia insieme alla merce. In alcuni casi all'interno del pacco ed in altri casi attaccata all'esterno tramite busta porta documenti trasparente.

Dal Primo Gennaio 2019, secondo quanto previsto dall'art.1, comma 909 della legge di bilancio 2018, scatta l'obbligo di fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti.
Al fine di consentirci una corretta trasmissione della fattura elettronica presso il Centro di Interscambio ti preghiamo di fornire al momento della registrazione il tuo codice SDI o email PEC.
Se sei già un nostro cliente ti preghiamo di aggiornare la tua anagrafica aggiungendo il tuo codice SDI o email PEC. Verrà stampanta una copia di cortesia della fattura che allegheremo ad ogni spedizione. Tale copia di cortesia non avrà alcuna valenza giuridico-fiscale.

Servizi e altro

17. Posso modificare la registrazione da azienda a privato o viceversa?
No. È necessario effettuare una nuova registrazione con un indirizzo e-mail differente da quello già utilizzato per un altro account.

18. Esiste un listino per rivenditori?
No. LPC S.r.l. vende direttamente a Privati e Partite IVA.

19. I prezzi sono già compresi di IVA?
Sì. Tutti i prezzi esposti sono da intendersi IVA al 22% inclusa.

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I prezzi indicati sono con IVA al 22% inclusa. Tutti i marchi e i loghi utilizzati sono copyright dei rispettivi proprietari. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
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